

In linea con la nostra tradizione sui sistemi di gestione code avanzati per la pubblica amministrazione e aziende consociate di luce, acqua e gas, la nuova versione del sistema NextOne Advanced è stata installata nella nuova sede di IREN Mercato, inaugurata a Genova in via Santi Giacomo e Filippo 7, lunedì 13 ottobre, nel monastero adiacente al parcheggio adibito per i clienti.
L’azienda del Centro Tecnico Nazionale Columbus Informatica specializzata in sistemi di gestione code ha curato l’installazione del prodotto di punta di NextOne Solutions, vincendo una gara che prevedeva vincoli sia di carattere tecnico che soprattutto estetico, in quanto la sede è posta in uno splendido palazzo storico di Genova.
La versione Advanced del sistema NextOne è nata, nel suo primo rilascio, nel 1994 ed è stata aggiornata da un punto di vista tecnologico, ed arricchita da un punto di vista funzionale, in base alle esigenze operative degli enti in cui è stata installata.

Display di sportello eliminacode NextOne Advanced
Questa costituisce la peculiare caratteristica dei nostri sistemi avanzati, la continua evoluzione basata sulle esigenze esplicitate dai clienti e sui riscontri che ricaviamo dalle analisi delle problematiche gestionali.
Le evoluzioni del sistema non sono esclusivamente legate a motivazioni di carattere commerciale, la nostra filosofia di sviluppo prevede di indirizzare la nostra primaria attenzione alle funzionalità del sistema, al monitoraggio in tempo reale dei tempi di attesa, agli allarmi legati al rispetto della carta dei servizi sottoscritta dall’ente. Le statistiche avanzate sulla produttività aiutano l’ente a migliorare la propria organizzazione interna ed a fornire un servizio migliore al cittadino.
Come ricordato sull’articolo La Gestione code: efficienza, informazione, felicità ed esercizio di democrazia, il modo di offrire i servizi va rivoluzionato per la gestione code iniziando da un pensiero e da valori culturali nuovi, e la cura del cliente, per la nostra filosofia di sviluppo dei nostri sistemi, è parte integrante del servizio offerto.

Aspetto grafico del video per il sistema eliminacode di IREN Mercato
Alcuni elementi, che spesso sono trascurati in un sistema eliminacode, quali l’estetica dei componenti, l’essenzialità e la chiarezza dell’informazione, l’efficienza nella gestione delle attese, sono per noi aspetti primari a cui dedichiamo tutte le nostre attenzioni: una tecnologia finalizzata al benessere del cittadino.