Esercizi commerciali

Soluzioni per Esercizi Commerciali


  • Sistemi Monoservizio o Multiservizio per la gestione di più code
  • Erogazione del biglietto tramite chiocciola o distributore elettronico
  • Gestione della priorità in caso di utilizzo del distributore di biglietti
  • Chiamata tramite telecomando
  • Visualizzazione di contenuti informativi/pubblicitari
  • Software di gestione per la gestione in tempo reale e modifica dei contenuti informativi/pubblicitari
  • Reindirizzamento alla cassa

Gli Esercizi Commerciali non prevedono un afflusso di clienti costante nel tempo che giustifichi l’utilizzo di un sistema eliminacode in ogni orario della giornata, tuttavia nei momenti di picco dell’afflusso il sistema eliminacode diviene, al contrario, uno strumento utile sia per il cliente in coda che per l’operatore al banco per rendere meno convulsa l’attesa, e per evitare di prestare una attenzione continua al proprio turno.
Il maggiore beneficio per gli esercizi commerciali di un sistema eliminacode multimediale è quello di poter pubblicizzare i propri prodotti, visualizzando le promozioni e le offerte del giorno. L’uso della chiamata vocale consente i clienti di attendere in giro per il negozio prendendo la merce dagli scaffali senza preoccuparsi del proprio turno.
Per le strutture più grandi, composte da banconi specializzati è consigliato l’utilizzo del distributore di biglietti, per differenziare le code. Inoltre l’uso di tastierini su PAD o tastierini virtuali integrati nelle bilance elettroniche consentono anche il reindirizzamento tra i differenti reparti o dai reparti alla cassa e viceversa.
Un sistema eliminacode multimediale non soltanto contribuisce a risolvere il problema delle attese per i clienti e migliorare la qualità del lavoro degli esercenti, dota l’attività di uno strumento utile per le promozioni e arricchisce l’arredamento del negozio.