Grande distribuzione

Soluzioni per la Grande Distribuzione

  • Erogazione del biglietto per i reparti tramite distributore elettronico
  • Chiamata con telecomando o tastierino virtuale integrato su cassa elettronica
  • Reindirizzamento tra i reparti con conservazione della priorità acquisita
  • Visualizzazione dei numeri per i reparti su più monitor
  • Digital signage con contenuti informativi e pubblicitari
  • Reindirizzamento dai reparti agli uffici per la relazione con il pubblico

La gestione delle code nella Grande distribuzione è relativa soprattutto alla regolamentazione delle richieste dei clienti nei confronti degli addetti di reparto, l’uso di chiocciole e display a led può risolvere il problema, ma non consente di intrattenere il cliente con la visione di contenuti pubblicitari su offerte e promozioni.

L’integrazione più semplice proposta dai nostri sistemi di gestione code è quella di sostituire il display a led con video con numeri di turno, contenuti pubblicitari ed informazioni per i clienti del centro commerciale. I palinsesti pubblicitari possono essere aggiornati in tempo reale dalla stazione di controllo. Questo aggiornamento tecnologico prevede anche una chiamata vocale per i reparti e la possibilità sostituire i telecomandi con tastierini virtuali integrati nei PC eventualmente in dotazione al reparto.

L’uso dei tastierini virtuali consente anche funzionalità più complete quali il richiamo degli utenti, secondo una logica predeterminata in fase di configurazione, ed il reindirizzamento ad altro reparto, mantenendo la priorità acquisita. Questa ultima funzionalità prevede l’utilizzo di distributori di biglietti, con serigrafie o monitor touch, in quanto è necessario rilevare il tempo in cui il biglietto è stato emesso.

Dai reparti inoltre, in caso di reclamo, è possibile reindirizzare il cliente al punto di assistenza con una numerazione differente con priorità di chiamata.