-
Gestione con postazione di accettazione o con accesso diretto agli ambulatori
Differenziazione dei tabelloni per l’accettazione e per la stanza del medico su un unico video
Tabellone personalizzabile con il nome dei medici
Tastierino di chiamata con password per stanze condivise da più medici
Chiamata vocale differenziata per l’accettazione
Visualizzazione di contenuti multimediali informativi o di intrattenimento
Possibilità di gestione appuntamenti su web tramite plugin da inserire sul sito della struttura o tramite collegamento a sistemi esterni
- La caratteristica dirimente per questo tipo di ambienti è la presenza o meno di una postazione di accettazione.
Se è presente l’accettazione è possibile gestirne la coda di accesso tramite una semplice chiocciola, sarà poi l’operatore a consegnare al paziente un ticket (emesso tramite una piccola stampante da tavolo) per l’attesa della chiamata da parte del medico scelto.
La versione senza accettazione prevede la presenza di un distributore elettronico di biglietti da cui è possibile selezionare direttamente il medico o l’ambulatorio richiesto. In questo caso è possibile accedere direttamente alle postazioni ambulatoriali o anche ad una specifica postazione o anche ad uno specifico specialista, in base alla configurazione impostata sul sistema.
In ogni caso il medico presente nella stanza deve solo chiamare il prossimo paziente in coda d’attesa. Nel caso non vi siano pazienti al momento della chiamata il tastierino si mette in stato di attesa effettuando la chiamata in automatico appena un nuovo paziente sarà inserito in coda.
Opzionalmente il sistema di gestione code consente anche le prenotazioni su web da parte dei pazienti stessi. Tutte le prenotazioni effettuate sono ricordate ai pazienti con un remainder inviato 2 ore prima dell’appuntamento e sono integrabili con una gestione convenzionale dell’accesso tramite distributore di biglietti o tramite postazione di segreteria.