Uffici pubblici

Soluzioni per Uffici Pubblici


  • Erogazione del biglietto tramite distributore elettronico
  • Possibilità di utilizzo di distributore a singolo o doppio monitor a norma disabili
  • Sistema Multiservizio Multisportello con possibilità di definire attività di postazione polifunzionali, monofunzionali o ad attività mista
  • Reportistica in tempo reale sulle attività del sistema, sui tempi di servizio e tempi di attesa
  • Modifica dell’attività dell’operatore da tastierino a sistema attivo
  • Disattivazione anticipata del servizio su richiesta della postazione di controllo
  • Possibilità di gestione appuntamenti su web tramite plugin da inserire sul sito della struttura o tramite collegamento a sistemi esterni
  • Possibilità di prenotazione ticket da smartphone tramite interfaccia con il servizio Qurami

Gli Uffici Pubblici, prevedono una suddivisione granulare dei servizi erogati ed una specializzazione degli operatori di sportello in base alle competenze o alla postazione su cui operano. Il sistema prevede una gestione mono o polifunzionale dell’attività di sportello con la possibilità di abbinare il servizio richiesto dall’utente sia per sportello che per operatore, individuato dal sistema mediante l’accesso con password.

Il sistema è corredato di statistiche avanzate sia per periodo che per giorno settimanale o fascia oraria, per il calcolo dei tempi di attesa e di servizio. Il dato statistico prevede anche il calcolo del fabbisogno operatori, il numero di operatori necessari per gestire l’afflusso di utenti per ogni fascia oraria e giorno settimanale, utile per l’organizzazione del punto di accoglienza.

Per quanto riguarda il distributore di biglietti il sistema prevede una doppia scelta, singolo monitor touch o doppio monitor, con postazione per disabili. Sul video è possibile inserire contenuti multimediali per gestire informazioni per l’utente o di intrattenimento, immagini, filmati, pagine web, servizi di informazione su digitale terrestre.

Dal programma di gestione del sistema è possibile visualizzare in tempo reale il numero degli utenti in coda ed il tempo di attesa stimato per ogni servizio. Sono inoltre previsti, da configurazione, alcuni allarmi, sulla postazione di controllo o sulle postazioni degli operatori, che indicano uno stato di allerta per il superamento dei tempi di attesa.

Il sistema si integra inoltre con la gestione delle prenotazioni da smartphone e con la gestione degli appuntamenti, sia telefonici sia tramite un collegamento web facilmente integrabile sul sito ufficiale.
Per gli appuntamenti il biglietto è erogato in forma digitale, la chiamata avviene in modo automatico nel giorno ed orario previsto. Due ore prima dell’appuntamento è inviato all’utente un reminder in cui sono indicati l’orario, il servizio richiesto ed il numero di turno relativo all’appuntamento.